Vai al contenuto principale

In parole semplici

"In parole Semplici": il 10 agosto Banca d’Italia ha pubblicato un aggiornamento della Guida pratica sul Credito ai consumatori. Questo importante strumento di trasparenza ed educazione finanziaria spiega in modo chiaro le caratteristiche del Credito al Consumo.

Il testo è stato aggiornato alla luce di alcune novità introdotte dalla L. 124 del 4 agosto 2017 (legge annuale per il mercato e la concorrenza) in materia di assicurazioni connesse all’erogazione di mutui immobiliari e del credito ai consumatori. Gli interventi migliorano la chiarezza e l’efficacia di alcuni messaggi del documento senza modificare l’impianto generale e la veste grafica della Guida.

La Guida sul Credito, ha l'obiettivo di permettere a tutti cittadini di capire le caratteristiche di alcuni prodotti ad ampia diffusione, per favorire scelte consapevoli e informate attraverso il confronto tra le diverse offerte presenti sul mercato italiano. Agos ha pubblicato, alla pagina "Trasparenza", la Guida aggiornata, che presto sarà disponibile anche in formato cartaceo presso le proprie Filiali e la rete dei propri intermediari del credito.

In parole semplici