scegli l'importo da finanziare

  • home
  • /
  • news
  • /
  • AGOS4IDEAS, premiamo l’innovazione

AGOS4IDEAS, premiamo l’innovazione

Torna alla lista

 

Dove eravamo rimasti?

Il progetto Agos4Ideas era stato lanciato lo scorso aprile per aiutare giovani imprenditori nello sviluppo di progetti mirati a individuare e realizzare soluzioni innovative nell’ambito della customer experience e della user experience. L’iniziativa, nata in collaborazione con H-FARM, il Venture Incubator italiano che opera con successo anche in ambito internazionale, ha raccolto lo scorso 11 settembre i suoi frutti, premiando le migliori proposte presentate, con particolare attenzione al mondo digital e alla massimizzazione della soddisfazione del cliente.

La fase di selezione si era conclusa il 19 luglio, e il numero di progetti ricevuti è stato notevole. Fra questi, è stata selezionata una short list dei 4 più interessanti, giudicati da una commissione composta da tre membri di Agos e tre rappresentanti di H-Farm. I progetti in ballottaggio sono stati Agos Extra e AgosPlan, ma alla fine la scelta è caduta sul progetto Agos Extra, per la concretezza dell’idea e per la capacità di valorizzare la relazione con il cliente. I vincitori sono stati premiati con una somma in denaro a fondo perduto pari a 10.000€.

Ed ecco una descrizione del progetto vincitore: Agos Extra è un’applicazione progettata dai giovani Fabrizio Bucalo e Giuseppe Gangemi, e si inserisce nell’ambito del recupero crediti. Consentirà al cliente di ricevere una notifica alla scadenza della rata e di poter segnalare l’eventuale impossibilità di effettuare il pagamento con puntualità. Il cliente potrà quindi fare una promessa di pagamento indicando una data successiva, non oltre i 10 giorni, e visualizzando l’importo aggiornato comprensivo degli interessi di mora.

Utile, davvero!

Se volete saperne di più riguardo ai progetti arrivati in finale:

  • AgosPlan: programma di engagement virtuale per aiutare i clienti Agos a tenere sotto controllo le proprie finanze e educare a gestire meglio i propri soldi. E’ composto da 3 componenti: Agos Now  ossia una piattaforma di pagamento virtuale; Agos Life un programma di educazione finanziaria; Agos Network una piattaforma di offerta & ricerca di lavori occasionali con assicurazione lavoro, eventualmente in partnership con agenzie interinali.
  • InformYou: piattaforma che rende più semplici e leggibili le transazioni bancarie grazie alla visualizzazione di uno storyboard che riporta informazioni aggiuntive come l’indirizzo del negozio presso cui si è effettuato l'acquisto con orari e numero di telefono, la ricevuta elettronica della transazione per far valere il proprio diritto di garanzia.
  • Ready 2 Agos: App per portare tutto il processo di concessione del credito completamente online, sbarcando sui dispositivi mobile.

Seguiranno a breve delle interviste con i vincitori, stay tuned.