scegli l'importo da finanziare

società finanziarie

Le società finanziarie, o più semplicemente finanziarie, sono imprese differenti da una banca, autorizzate, sulla base del decreto legislativo 385/93, a concedere finanziamenti sotto forma di denaro e anche, ove autorizzate, ad emettere carte di credito.

Le società finanziarie erogano credito attraverso differenti linee di prodotto, ad esempio: i prestiti personali, non vincolati a un utilizzo specifico, che possono essere richiesti semplicemente presentando un documento di identità, il codice fiscale e una certificazione del proprio reddito; i prestiti finalizzati, vincolati all'acquisto di un bene o di un servizio predefiniti: si tratta di finanziamenti erogati grazie alla convenzione tra le finanziarie e gli esercizi commerciali che permettono ai propri clienti l'acquisto rateale del bene.

Anche i piccoli prestiti rientrano nei servizi offerti dalle finanziarie e devono essere valutati in modo professionale: anche in caso di cifre ridotte, è importante avvalersi di una consulenza professionale e mirata.

Le finanziarie devono essere in grado di fornire alla propria clientela una consulenza finanziaria personalizzata, offrendo le migliori soluzioni in termini di denaro erogato e di piano di rimborso, e soddisfacendo le esigenze di ogni cliente.

Rivolgersi ad una società finanziaria per la richiesta di un finanziamento, permette ai clienti di avere accesso a servizi aggiuntivi: assicurazioni facoltative a copertura del credito e, soprattutto, un'assistenza qualificata da parte di consulenti specializzati in grado di accompagnare i clienti non solo durante la fase di richiesta e valutazione, ma anche dopo la concessione del prestito.

Fra i servizi più utili abitualmente offerti dalle finanziarie e dai convenzionati nella fase di avvio del rapporto con il cliente, rientra il calcolo del preventivo, una simulazione che permette all'utente di conoscere subito l'offerta proposta, completa dell'ammontare delle rate da rimborsare, il numero delle rate, il tasso di interesse (TAN e TAEG), le eventuali spese e il totale dovuto dal consumatore. Effettuare questo calcolo con l'ausilio di un esperto consente di valutare in modo preciso eventuali difficoltà o incertezze.

Resta inteso che la funzione della simulazione è solo indicativa in quanto le condizioni del finanziamento potranno essere definite solo a seguito della verifica del merito creditizio del cliente.

Agos è la società finanziaria nata dall’unione di Agos e Ducato, da venticinque anni presente sul mercato italiano. Attraverso una rete commerciale di oltre 230 unità diffuse su  tutto  il  territorio, Agos offre  prestiti personali, carte di credito e leasing. Propone, inoltre,  un’articolata gamma  di  finanziamenti presso migliaia di punti vendita convenzionati in tutti i settori merceologici. Agos parte di un gruppo internazionale facente capo a Crédit  Agricole, che detiene il 61% delle azioni  attraverso  Crédit  Agricole Consumer  Finance, importante società di credito al consumo francese; il restante 39% del capitale sociale appartiene a Banco Popolare.

Scopri i prodotti Agos e le loro caratteristiche, e preparati a realizzare i tuoi sogni.