scegli l'importo da finanziare

credito al consumo

Con il termine credito al consumo si definisce qualsiasi attività di finanziamento erogata in favore di un consumatore, ovvero di una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, per supportare i consumi attraverso la rateizzazione dei pagamenti.

Esistono molti strumenti finanziari che permettono di accedere al credito al consumo: carte di credito, prestiti personali, prestiti finalizzati, prestiti contro cessione del quinto dello stipendio e così via. Ognuna di queste forme può essere utilizzata per ottenere liquidità o per effettuare l'acquisto di un bene o di un servizio di particolare interesse o di particolare utilità.
Mentre da un punto di vista legale anche i prestiti non finalizzati rientrano nell'ambito del credito ai consumatori, nel linguaggio comune con questo termine tendenzialmente ci si riferisce esclusivamente ai  prestiti finalizzati, cioè i finanziamenti erogati contestualmente all'acquisto di un determinato bene o servizio che vengono sottoscritti presso il rivenditore convenzionato con l’intermediario finanziario che eroga il prestito. Da considerare che, in questi casi, il contratto di vendita del bene/servizio è comunque sempre separato da quello di finanziamento al consumo.
Agos offre differenti forme di credito al consumo, richiedibili presso gli esercizi commerciali convenzionati, presso le proprie filiali o direttamente attraverso il sito Internet. Grazie alle forme di finanziamento Agos è possibile ottenere oltre ai prestiti finalizzati all’acquisto di beni/servizi specifici anche prestiti personali tramite cui ottenere le somme necessarie da utilizzare per scopi personali tra cui ad es il restauro della casa, l'acquisto di mobili, elettrodomestici, ma anche per cerimonie o viaggi: il credito al consumo Agos permette di realizzare i propri sogni al prezzo di una piccola rata calcolata sulla base delle proprie esigenze reali.

 

Richiedi subito un finanziamento per i tuoi acquisti