scegli l'importo da finanziare

carte di credito revolving

Le carte di credito revolving si caratterizzano in quanto il credito disponibile si ricostituisce man mano che il titolare effettua i rimborsi, consentendo a quest’ultimo di effettuare ulteriori spese

La modalità di funzionamento delle carte di credito revolving è semplice: con il rilascio della carta viene concesso al titolare un fido iniziale autorizzato da utilizzare per acquisti e prelievi. Ogni volta che il titolare effettua un acquisto o un prelievo di contante, questi utilizza una parte del credito a sua disposizione e quindi il credito disponibile diminuisce. Ogni mese, effettuando i rimborsi previsti, il titolare  ricarica il credito della carta ripristinando una disponibilità di spesa pari all’importo pagato.

Le carte revolving sono vere e proprie carte di credito che consentono al titolare di rimborsare gli utilizzi principalmente in modalità rateale ma non è escluso che possano esservi anche carte revolving che prevedono un rimborso a saldo o entrambe le modalità di rimborso (carte ad opzione). Molte carte revolving permettono poi di scegliere mensilmente l'importo della rata di rimborso. 
Il vantaggio di poter rimborsare gli importi utilizzati con flessibilità in un arco di tempo più o meno lungo rende indubbiamente le carte revolving strumenti di pagamento ideali per chi vuole poter gestire i propri acquisti in modo flessibile e sicuro. Altro vantaggio risiede nella possibilità di poter scegliere in qualsiasi momento di rimborsare l'intera cifra dovuta: in questo modo è possibile gestire ratealmente le proprie spese quando necessario ed optare altrimenti per un rimborso a saldo.
Le carte revolving offrono poi modalità di utilizzo diverse da quelle degli ormai tradizionali finanziamenti finalizzati. In primo luogo utilizzando una carta di credito di questo tipo è possibile acquistare immediatamente qualsiasi bene (entro i limiti del fido disponibile) senza dover presentare documenti ed attendere autorizzazioni. Le carte revolving inoltre mettono a disposizione del titolare un credito che si ricostituisce mano a mano che le somme utilizzate vengono rimborsate, mentre nel tradizionale prestito finalizzato ogni finanziamento costituisce una pratica a sé stante.

Agos offre con Cartaattiva una vasta gamma di carte revolving utilizzabili per qualsiasi tipo di acquisto: con questo strumento di pagamento è possibile scegliere fra un rimborso un rimborso rateale  o a saldo . Per poter cominciare subito a sfruttare tutti i vantaggi delle carte revolving Agos è sufficiente scegliere la più adatta: Lei Card, la carta di credito dedicata alle donne; Cartaattiva CIAI, la carta di credito con cui puoi sostenere concretamente l'Organizzazione non governativa per la tutela dei diritti dell'infanzia; e molte altre, realizzate in collaborazione con i partner più prestigiosi per soddisfare i bisogni e le aspettative di tutti i clienti, anche dei più esigenti.



Richiedi subito una delle carte revolving di Agos!