scegli l'importo da finanziare

carte di credito del circuito visa

Il circuito VISA è, assieme al circuito Mastercard, uno dei due circuiti di accettazione di carte di credito più diffusi e conosciuti. La carta Visa, oggi presente in tutto il mondo, è stata introdotta negli anni Ottanta; essa consente di ottenere un anticipo di denaro in qualsiasi momento all'interno di una soglia prestabilita, definita fido, che è solitamente commisurata al reddito o alle disponibilità del titolare.
Essendo emesse in tutto il mondo, le carte VISA assumono caratteristiche diverse a seconda dello Stato in cui ci si trova o a seconda dell'ente emettitore: possono essere rilasciate come carte di debito (e quindi vincolate alla presenza di denaro sul conto corrente del titolare) o come carte di credito (e quindi svincolate dalla reale disponibilità di denaro da parte del titolare). Nel secondo caso, per ottenere una carta VISA è necessario dimostrare di essere in possesso di determinati requisiti ed in particolare di essere titolari di un reddito fisso (stipendio o altro reddito assimilabile).
Oltre alla possibilità di effettuare pagamenti in tutti gli esercizi commerciali convenzionati, le carte VISA permettono di prelevare denaro contante in tutto il mondo utilizzando gli sportelli ATM. Attraverso gli utilizzi, il cliente attinge dal fido messogli a disposizione da contratto. In caso di carte di credito gli utilizzi vengono addebitati al titolare che dovrà rimborsarli ratealmente o in unica soluzione, a seconda della tipologia di prodotto prescelta; in caso di carte di debito gli utilizzi vengono effettuati attingendo dalla disponibilità di fondi realmente presenti sul conto del titolare (utilizzo in modalità bancomat). Alcune di queste operazioni possono essere vincolate al pagamento di commissioni, che vengono indicate nel contratto di richiesta della carta.
La carta VISA può anche essere utilizzata efficacemente per effettuare acquisti online (via Internet) presso qualsiasi sito e-commerce convenzionato: in questo caso la sicurezza è assicurata dalla presenza di cifre di controllo che permettono di poter inserire in piena tranquillità i propri dati bancari e di pagamento minimizzando il rischio di furti di dati personali o altre truffe.
Agos con Cartaattiva offre la possibilità di richiedere una carta di credito VISA dotata delle funzioni più adatte alle proprie esigenze: è infatti possibile richiedere il rilascio di carte revolving con rimborso rateale, o a saldo, ossia a rimborso completo sul mese successivo all'acquisto, destinate a diversi bacini di utenza. Permette inoltre di utilizzare l'innovativo servizio Buono di Prelievo, che permette, in caso di bisogno, di accreditare l'intera cifra disponibile sulla propria carta VISA sul conto bancario.


Scopri tutte le carte VISA di Agos.