scegli l'importo da finanziare

carte di credito del circuito mastercard

Il circuito Mastercard è un consorzio internazionale costituito da oltre 25.000 istituti finanziari presenti in tutto il mondo e che da trenta anni lavora con gli istituti di credito per offrire alla loro clientela strumenti di pagamento innovativi. Ogni singolo istituto che emette le carte di credito gestisce in modo diretto il rapporto con il titolare della carta Mastercard.

La prima carta Mastercard è stata emessa negli anni Settanta negli Stati Uniti, per poi diffondersi nel resto del mondo nel corso degli anni Ottanta, fino a raggiungere l'ex Unione Sovietica all'indomani del crollo del muro di Berlino. Oggi è, assieme alla carta VISA, uno dei marchi più noti nell'ambito degli strumenti di pagamento.
Oggi le carte di credito Mastercard vengono accettate in tutto il mondo proprio grazie al circuito internazionale di banche affiliate al consorzio ed alla notevole quantità di sportelli ATM e di esercizi commerciali online ed offline convenzionati. Solo in Italia le carte Mastercard in circolazione superano i 5 milioni, per arrivare a superare i 595 milioni nel resto del mondo. Ogni carta Mastercard offre operatività internazionale per l'acquisto in tutto il mondo, grazie anche al supporto di canali differenti di pagamento come Cirrus e Maestro.
La carta Mastercard emessa da Agos offre poi ulteriori funzioni, come la possibilità di restituire il denaro utilizzato in forma rateale. Oltre a questo, la carta di credito Mastercard emessa da Agos supporta un esclusivo protocollo di sicurezza (SET) dedicato a chi vuole utilizzare la propria carta di credito per effettuare acquisti via Internet.


Scopri tutte le carte Mastercard di Agos.