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Carte di Credito

cos’è una carta di credito?

La carta di credito è uno strumento che ti permette di effettuare pagamenti in tutto il mondo presso i negozi convenzionati con i circuiti internazionali Visa o Mastercard, di acquistare su internet in tutta sicurezza e di prelevare contante presso gli sportelli ATM delle banche convenzionate. Al momento della richiesta di una carta di credito viene concesso un fido che può essere utilizzato nelle modalità suddette. Il rimborso degli importi utilizzati può essere effettuato sia a saldo, cioè in un’unica soluzione mensile, sia in modalità rateale, pagando un interesse sul saldo residuo.

come posso richiedere una carta di credito agos?

Puoi richiedere una carta di credito Agos attraverso i seguenti canali:

  • clicca qui, prendi visione delle informative privacy e codice deontologico e della documentazione di informativa precontrattuale, compila la richiesta on line e riceverai a casa tua la documentazione informativa e il contratto di richiesta;
  • chiama il Numero Verde 800-12.90.10 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 21:00 e il sabato dalle 08:30 alle 17:30;
  • recati presso una qualsiasi delle filiali e agenzie autorizzate Agos in tutta Italia, compila il modulo di richiesta e riconsegnarlo unitamente ai documenti necessari (documento di identità, di reddito e codice fiscale). Per garantirti un miglior servizio ti invitiamo a fissare un appuntamento con un nostro consulente nella filiale o agenzia autorizzata più vicina a te.

Cos'è la firma digitale?

La firma digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma apposta su carta.

La sua funzione è quella di attestare la validità, la veridicità e la paternità di un documento, come una lettera, un atto o - in generale - un qualunque file di dati.

La firma digitale che puoi richiedere tramite Agos ti consente, in modo sicuro e gratuito, di sottoscrivere online la tua richiesta di finanziamento senza dover inviare e stampare il contratto cartaceo.

Per maggiori informazioni sul servizio di firma digitale, clicca qui.

come si attiva la mia carta di credito agos?

La carta di credito Agos che riceverai direttamente a casa tua sarà già valida, ma, per motivi di sicurezza, non sarà ancora abilitata all'utilizzo. Firmala immediatamente sul retro e per attivarla chiama il Numero Verde 800-12.90.10 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 21.00 e il sabato dalle 08.30 alle 17.30. Gli operatori, attenendosi alle procedure di sicurezza, ti rivolgeranno una serie di domande volte alla tua identificazione certa. Solo se le risposte saranno esaustive e congruenti ai dati rilasciati ti abiliteranno all'utilizzo della carta. Se non procederai a sbloccare la carta, non potrai usufruire del fido.

come si rinnova la mia carta di credito agos?

Sul fronte della carta di credito Agos trovi la scadenza della stessa. In caso di regolare svolgimento del rapporto il rinnovo della carta avverrà automaticamente: riceverai una nuova carta di credito che dovrai firmare sul retro ed attivare prima degli utilizzi. Una volta attivata la nuova carta, ricordati di distruggere la carta scaduta. Il tuo codice P.I.N. (Personal Identification Number) resterà invariato.

come si usa la mia carta di credito agos?

La carta di credito Agos può essere utilizzata in tantissime occasioni: per viaggiare, per pagare il conto del ristorante o dell'albergo, per tutti gli acquisti o i prelievi di contante... Puoi utilizzarla come strumento di pagamento per le spese presso negozi ed esercizi commerciali che espongono il marchio MasterCard/Visa. Ricordati di memorizzare il PIN per eventuali richieste in fase di acquisto e per i prelievi presso gli sportelli automatici abilitati. Come promemoria, conserva le ricevute e gli scontrini dei tuoi acquisti almeno fino al ricevimento dell'estratto conto mensile per poter controllare le spese effettuate. Puoi utilizzare la carta di credito Agos anche per richiedere un anticipo contante che verrà liquidato direttamente sul tuo conto o tramite assegno. Inoltre, la carta di credito Agos è comodissima anche per il prelievo di contante: puoi prelevare fino a 250 euro al giorno presso tutti gli sportelli Bancomat che espongono il logo MasterCard/Visa. Clicca qui per visualizzare le modalità di richiesta di una carta di credito Agos.

che cos'è l'area clienti?

L'area clienti Agos è un’area sicura accessibile a tutti i titolari di carte di credito e di prestiti Agos.

Attraverso la tua area clienti potrai:

  • modificare i tuoi dati e tenere sempre aggiornati i tuoi recapiti;
  • verificare il saldo, la disponibilità e gli acquisti effettuati con le tue carte di credito;
  • attivare sulle tue carte il servizio Attiva SMS, attraverso il quale riceverai un SMS per ogni acquisto pari o superiore a 45 €;
  • attivare sulle tue carte il servizio Netsafe con cui potrai scegliere per ogni singola carta Agos se abilitarla/disabilitarla del tutto alle transazioni internet oppure limitarne l’abilitazione in base alle tue esigenze;
  • convertire la riserva disponibile sulle tue carte in liquidità richiedendo un assegno o un bonifico;
  • consultare le informazioni sulle tue pratiche di prestito e verificarne i pagamenti;
  • scegliere di ricevere le comunicazioni informative on line e visualizzarle nella sezione dedicata; e molto altro…

Se sei già registrato, visita la tua area clienti e scopri tutte le funzionalità. Se non sei ancora registrato, ti basterà poco per farlo, in pochi click avrai accesso ad un mondo di servizi! Clicca qui per registrarti.

Ti ricordiamo che il servizio è gratuito!

come ci si registra all'area clienti?

La registrazione all'area clienti è semplicissima.

Accedi qui per compilare il form con i tuoi dati, inserendo il codice di riferimento che trovi nel tuo estratto conto cartaceo o nella comunicazione informativa, se sei titolare di carte di credito Agos, oppure nella lettera di conferma del finanziamento, se sei titolare di prestito Agos.

Per avere il codice di riferimento puoi anche contattare il Centro Relazioni Clienti al NUMERO VERDE 800-65.30.42 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 21.00, il sabato dalle 08.30 alle 17.30, e per tutte le chiamate dall'estero e dal cellulare contattaci invece negli stessi orari allo 02.6994.3001.

Riceverai, all'indirizzo e-mail inserito, il tuo codice personale per accedere, unitamente alla password da te scelta, a tutti i servizi che Agos ti ha riservato.

cos'è il p.i.n. e a cosa serve?

Il P.I.N. (Personal Identification Number) è un codice segreto personale che ti serve per prelevare denaro contante in Italia o all'Estero utilizzando la carta Agos. Potrebbe esserti richiesto anche per effettuare alcuni acquisti tramite POS presso gli esercenti convenzionati con i circuiti internazionali. Lo riceverai in busta chiusa qualche giorno dopo aver ricevuto ed attivato la tua carta Agos. Digitando il tuo codice segreto potrai prelevare, fino ad un massimo di 250 euro al giorno, negli sportelli automatici che espongono il marchio MasterCard/Visa.

IMPORTANTE: per motivi di sicurezza non tenere mai il tuo PIN insieme alla carta di credito. Si informa che Agos non richiede direttamente, o tramite terzi, informazioni relative ai codici di accesso ai servizi on-line e al Codice Personale Segreto (PIN) necessario per i prelievi di denaro agli sportelli automatici in Italia e all'estero. Per maggior dettagli visita la pagina Sicurezza

cosa si deve fare se si dimentica o si smarrisce il p.i.n.?

Telefona al Centro Relazioni Clienti al NUMERO VERDE 800-65.30.42 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 21.00, il sabato dalle 08.30 alle 17.30, e per tutte le chiamate dall'estero e dal cellulare contattaci invece negli stessi orari allo 02.6994.3001.

Oppure scrivi a:

Centro Relazioni Clienti

Agos Ducato S.p.A. via Bernina 7 - 20158 MILANO

Fax 02-6994 2195

Clicca qui per contattarci via email

cosa si deve fare in caso di smarrimento o furto della carta?

Devi informare Agos immediatamente, chiamando per il blocco della carta i seguenti numeri:

dall'Italia: 800-82.20.56 dall'estero: +39 02.60.84.37.68

Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Dovrai inoltre inviare una lettera raccomandata AR, entro i 2 giorni lavorativi successivi, allegando copia della denuncia presentata alle Autorità competenti.

Indirizza la comunicazione a:

Centro Relazioni Clienti

Agos Ducato S.p.A.

via Bernina 7 - 20158 MILANO

Tel. 800-65.30.42 (da rete fissa) 02.6994.3001 (per tutte le chiamate dall'estero e dal cellulare)

Fax 02-6994 2195

Clicca qui per contattarci via email

cosa fare in caso di contestazione di una voce di spesa dell'estratto conto?

Se consultando l'estratto conto ti accorgi che riporta una spesa non effettuata da te o di importo sbagliato, invia subito, o comunque non oltre 60 giorni dalla ricezione dell'estratto conto, una contestazione scritta e firmata specificando il motivo della contestazione, le ultime 4 cifre del numero della carta, data luogo e importo dell'acquisto contestato e, in caso di importo diverso, allegando la copia dello scontrino P.O.S. o memoria di spesa. Indirizza tutto a:

Centro Relazioni Clienti

Agos Ducato S.p.A.

via Bernina 7 - 20158 MILANO

Fax: 02.6994.2195

Insieme alla contestazione scritta e firmata, spedisci anche il modulo di contestazione compilato che trovi all'interno della tua area clienti.

Puoi scaricare il modulo direttamente accedendo alla sezione "movimenti" della tua carta.

Se sei già registrato all'area clienti, clicca qui per accedere.

Se non sei ancora registrato, clicca qui per farlo.

cosa si deve fare per richiedere una nuova carta perché smagnetizzata o deteriorata?

Invia la richiesta di sostituzione della carta, specificando il motivo della richiesta e allegando la carta inutilizzabile, a: Centro Relazioni Clienti

Agos Ducato S.p.A. via Bernina 7 - 20158 MILANO

Tel. 800-65.30.42 (da rete fissa) 02.6994.3001 (per tutte le chiamate dall'estero e dal cellulare)

Fax 02-6994 2195

Clicca qui per contattarci via email

cosa fare se si cambia indirizzo, numero di telefono, etc.?

Puoi variare i tuoi dati attraverso l’area clienti: clicca qui per effettuare il login o per registrarti, se ancora non l’hai fatto.

In caso di variazione di indirizzo e/o numero di telefono comunicaci i nuovi dati contattando il Centro Relazioni Clienti al NUMERO VERDE 800-65.30.42 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 21.00, il sabato dalle 08.30 alle 17.30, e per tutte le chiamate dall'estero e dal cellulare contattaci invece negli stessi orari allo 02.6994.3001. In alternativa puoi scriverci indicando i nuovi dati, nome, cognome, data di nascita e le ultime 4 cifre del numero della carta di credito:

Centro Relazioni Clienti

Agos Ducato S.p.A.
via Bernina 7 - 20158 MILANO
Fax 02-6994 2195

Clicca qui per contattarci via email

come posso variare le coordinate bancarie?

In caso di variazione delle coordinate bancarie del tuo conto comunicaci i nuovi dati contattando il Centro Relazioni Clienti al NUMERO VERDE 800-65.30.42 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 21.00, il sabato dalle 08.30 alle 17.30, e per tutte le chiamate dall'estero e dal cellulare contattaci invece negli stessi orari allo 02.6994.3001.

Puoi effettuare la variazione anche accedendo direttamente all'area clienti oppure puoi inviarci una comunicazione contenente i tuoi dati (nome, cognome, data di nascita e il le ultime 4 cifre del numero della carta di credito Agos) e le nuove coordinate, indirizzandola a:

Agos Ducato S.p.A
via Bernina, 7 20158 - MILANO
Fax 02-6994 2195

Clicca qui per contattarci via email

cosa si deve fare per richiedere un aumento del fido o per modificare l'importo della rata?

Per cambiare l'importo della tua attuale rata di rimborso (rata minima 3% del fido - linea di credito - concesso) o per richiedere un aumento del fido puoi accedere direttamente all'area clienti, oppure contattare il Centro Relazioni Clienti al NUMERO VERDE 800-65.30.42 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 21.00, il sabato dalle 08.30 alle 17.30, e per tutte le chiamate dall'estero e dal cellulare contattaci invece negli stessi orari allo 02.6994.3001.

Puoi anche scriverci:

Centro Relazioni Clienti
Agos Ducato S.p.A.
via Bernina, 7 20158 - MILANO